Cambia lingua: italian

main title

E-LEARNING LOGIN

Home page

Secondo CIFAP la creazione e il successo di un processo formativo on line sono assicurati dalla continua e funzionale interazione tra docente, discente e tutor necessaria a garantire il superamento delle difficoltà iniziali legate alla nuova modalità di apprendimento. L'alternarsi quindi di momenti di autoapprendimento e di verifica delle conoscenze acquisite attraverso incontri on line sincroni con il docente anche in videoconferenza o video chat, momenti asincroni come i forum, consente di distribuire l'unità formativa secondo un'agenda che responsabilizzi simultaneamente l'allievo e il formatore secondo gli obiettivi didattici prefissati.
CIFAP utilizza Docebo, un sistema open source per l'e-learning (LMS e LCMS) utilizzato nelle più grandi organizzazioni e università.

Il sistema, rilasciato in 12 lingue è composto da 53 funzioni tra cui Wiki, Forum, Project Manager, supporta lo standard SCORM 1.2 ed è configurabile per adattarsi al modello didattico desiderato (autoapprendimento, blended learning, didattica collaborativa, social e-learning).